Specifiche di presentazione dei dati

Tenete conto di un paio di specifiche generali per creare un file pronto per la stampa. Avete difficoltà a progettare la Vostra opera d'arte? Leoprinting è lieta di aiutarVi a garantire un risultato di stampa professionale.  

Formato dei file

Inviate i Vostri file a Leoprinting in uno dei tre modi seguenti:  

  • E-mail: potete inviarci file fino a 10 MB via e-mail.
  • WeTransfer: è possibile inviare file fino a 2 GB con WeTransfer. 
  • Sito web: è possibile caricare file fino a 15 MB (PDF, EPS o Ai) quando si ordina direttamente sul nostro sito web. È anche possibile inviare file PNG o JPEG di almeno 1500 px. Questi file saranno convertiti. 


I file vengono sempre controllati gratuitamente dal nostro studio, il quale corregge eventuali errori e Vi informerà delle correzioni. 


Bestandstypen

Leoprinting consiglia di inviare le opere in formato PDF o EPS. I file PDF possono essere creati con Adobe InDesign o Adobe Illustrator. 


Avete solo un file PNG o JPEG o non avete alcuna opera d'arte? Il nostro studio esamina volentieri le possibilità. Ci piace ascoltare le Vostre idee anche nel caso in cui non abbiate alcun design a disposizione.


Testo, foto e illustrazioni

I testi devono essere inviati preferibilmente in forma abbozzata, come file Ai, EPS o PDF. Se è necessaria una correzione tecnica, il nostro studio se ne occuperà e Vi informerà di eventuali modifiche. 


Le foto e le illustrazioni devono essere inviate a 300 DPI, preferibilmente in CMYK. 


Rifilatura e margine di sicurezza

Impostando un margine di sicurezza, eviterete di perdere informazioni preziose durante il processo di rifilatura. In genere, è necessario aggiungere alla grafica un margine di 3 mm.  

Per lo stesso motivo, i testi o i loghi che si trovano vicino al bordo della grafica necessitano di un margine di sicurezza. A seconda del tipo di prodotto, utilizzeremo un margine di sicurezza di 5 mm. 


Colore

I file possono essere inviati in CMYK (Cyan, Magenta, Giallo, Chiave), detto anche colore pieno, o in colori PMS (Pantone Matching System). Quando si utilizzano i colori PMS, è necessario ricevere un codice colore, in modo da poterli stampare esattamente come richiesto. Se è stato inviato un file RGB (rosso, verde, blu), il nostro studio lo convertirà in un file CMYK o PMS. Ciò potrebbe causare una leggera differenza di colore. 


Avete bisogno di ulteriori informazioni? Non esitate a contattarci via e-mail, chiamando il numero +31 72 202 0056 o ponendoci la Vostra domanda sulla nostra LiveChat. Siamo felici di aiutarVi!


Richiedi una consulenza

Avete bisogno di aiuto per una richiesta, un ordine o avete un'altra domanda? Mettetevi in contatto con noi!

Iscriviti alla nostra newsletter e rimani aggiornato

×

Formato non valido